VILLA IMPERINA

Di seguito ci sono delle informazioni sull'alloggio "VILLA IMPERINA".

 indirizzo Via Pragrande 5 - 32021, AGORDO (BL)
 telefono 043762046
 fax 0437640306
 website www.villaimperina.it  
 email info@villaimperina.it  

Casa Villa Imperina è uno storico hotel alle porte di Agordo. Costruita nel 1800 come abitazione privata, Villa Imperina negli anni conquista l'interesse di importanti personalità a livello nazionale: nel 1908 è il Senatore Magno Magni a vivere nella villa fino all'arrivo di Achille Beltrame illustratore e pittore italiano.

Durante la prima guerra mondiale viene utilizzata come ospedale e successivamente per qualche decennio viene usata come scuola media per i ragazzi dell’intera valle agordina. Nel 1960 una famiglia milanese visita Villa Imperina, la acquista, la ristruttura recuperandone i tratti architettonici originali e la fa diventare quello che è l'attuale hotel.

La struttura si trova alle porte del centro storico di Agordo in una zona con una straordinaria vista sulle Dolomiti Bellunesi.

Le camere dell'Hotel Villa Imperina

Ogni camera dispone inoltre di tv satellitare, di un frigo bar e di ampie finestre per permettervi di gustare al meglio lo spettacolo mozzafiato della valle agordina. Tutte le camere sono dotate di frigobar, sky tv, wi-fi libero, cassaforte, telefono centralizzato, cestino snack a pagamento.

Posizione

Guarda sulla cartina dove si trova l'attività turistica VILLA IMPERINA.

Servizi della struttura

Image Description

ristorante

Image Description

parcheggio

Image Description

giochi bimbi

Image Description

animali ammessi

Posizione e dintorni

Image Description

centro storico

Lingue parlate

Image Description

inglese

Image Description

francese

Image Description

tedesco

Image Description

spagnolo