Falcade - Valle del Biois


Falcade è uno straordinario centro turistico del Bellunese apprezzato a livello nazionale ed internazionale per il suo ambiente, le tradizioni e l'atmosfera di alta montagna che sa donare al turista. Il paese si estende principalmente in una grande piana generata dal fiume Biois che qui nell'antichità formava un grande lago. Oltre all'agglomerato urbano principale vi sono le frazioni di Caviola, sempre nel fondovalle, e Falcade Alto, Sappade, Valt e Somor disposte su pendii soleggiati più in quota.

Focobon
Il Gruppo del Focobon visto dalla Chiesa di Falcade Alto.

Per la stagione invernale oltre agli anelli di sci di fondo, da Falcade partono gli impianti di risalita del comprensorio sciistico Falcade - Passo San Pellegrino consorziato con il Dolomiti Superski.

In estate Falcade è una base prediletta per i tanti escursionisti che sulle Pale di San Martino (Gruppo dei Focobon e Mulaz) vanno a passeggiare. La quota ed il clima fanno sì che Falcade sia metà perfetta anche per il villeggiante che è alla ricerca di una vacanza all'insegna del fresco, della calma e della tranquilità.


Galleria 4 foto


Posizione geografica

Guarda sulla cartina dove si trova l'attività outdoor Benvenuti a Falcade.

1250+1